lunedì 5 luglio 2010

3. EDO CORNER < ragionevole >

RAGIONEVOLE E’ CHI HA SEMPRE RAGIONE
(commedia familiare ad atto unico)

Edo e Mimmo in giardino. Edo fa l'uomo con un asciugamano in vita. Mimmo, in costume da bagno, ne subisce il carisma. Si sentono grida e risatine muliebri provenire da un giardino lontano, oltre la siepe. Due o tre bambine (la siepe è alta e non si vede) iniziano a parlare. La discussione è ad altissima voce e completamente alla cieca...

Edo
Ho fatto la doccia e sono con l’asciugamanooo..

Bambina 1
Hai fatto la docciaaaa?

Edo
Siiii… Tu mi fai la docciaaaa?

Bambina 2
Ma l’hai fattaaaaa?

Mimmo
Se non stai zittaaaa ti cucino in pentolaaaa

Bambina 3
Ti ho baciatooo

Edo
Cooosaaaa?

Bambina 3
Ti ho baciaaaatoooo

Edo
Davveeerooo?

Bambina 3
Ti amo davveeeroooo

Edo
Mavàaaa... io ho avuto un’aaaaltra bambiiina, mica teeee

Mimmo
Ti do un fiooore

Bambina 3
Guardaaaa che ti amo davveerooo

Bambina 2
Quanti anni haaaai?

Edo
Seeei e tuuuu?

Bambina 2
Ciiinqueee

Bambina 1
Io quaaaattrooo

Bambina 3
Io ne ho Dieeeciii, ormai sono una ragazziiinaaaa

Edo
Stai ziiitta idioootaaa

Bambina 3
Tuuuu sei uno stuuuupidoooo

Edo
Tu non mi sembri proprio una bambina gentiiileeee

Le bambine vengono richiamate dalla mamma… Mimmo e Edo restano soli

Mimmo
Edo, tu sei ragionevole!

Cosa vuol dire ragionevole?

Edo
Che io sono il capo


FINE DELL’ATTO E DELLA COMMEDIA

Nessun commento: