lunedì 10 giugno 2013

4. ALE CORNER < il Trio Mialedo >


"Compio gli anni a junior" (Ale)

Da coala di mamma, callipigio per palpeggi antistress, materia grigia da scolpire a baci, piagnone, piscione, cagone... Ale, fresco fresco dei suoi 4 anni, finalmente dimostra di sragionare in piena autonomia e di meritare un posto nel gruppo dei fratelli. Signori e signore, ecco a voi il Trio Mialedo!

Atto Primo
--------  Un padre attempato  --------

Ale
Ale: "Che fai?"
Io: "Mi taglio la barba"
Ale: "Vuoi diventare giovane?"

Edo
Papà, quando eri piccolo c'erano le carrozze?

Mimmo
Papà, quando eri in guerra c'erano le catapulte?

Atto Secondo
--------  Il compleanno  --------

Edo
Mimmo: "Ho esprinto 2314 volte un desiderio ma non si è mai avverato"
Io: "Che desiderio è?"
Mimmo: "Diventare un supereroe"
Edo: "Con l'alito che hai..."

Ale
Madre: "Ale, oggi non vai all'asilo, vai dalla nonna"
Ale sconvolto: "So... sono diventato grande?"

Atto Terzo
--------  Jonesco ci fa una pippa  --------

Mimmo
Darth Fener aveva la borsa del computer?

Ale
Le femmine non hanno il pisello. Ce l'hanno dietro.

Mimmo
Michael Jackson è morto perchè era nero e voleva diventare bianco come tutti noi e così ha usato i coloranti.

Ale
Ale: "Edo è mio papà"
Io: "Scusa ma se Edo è tuo papà, chi sono io?"
Ale: "Mio figlio"

Mimmo
È più forte un'anguria o una gallina?

Ale
Finale drammatico: il naso di Ale viene soffiato e il protagonista scoppia in lacrime: "Ridatemi il mio mucoooo...."

--------  Fine del Terzo Atto e della commedia  --------

Nessun commento: